Fatturare Digitale arriva  novembre in tutta Italia, con conferenze dedicate alla fatturazione elettronica. Ogni incontro punta a fornire chiari contenuti formativi per offrire allineare i processi aziendali e i sistemi IT all’obbligo legislativo a decorrere dal 1° gennaio 2019. Il tour sarà a Vicenza il 21 novembre, poi prosegue per Bologna (giovedì 22), Milano (lunedì 26) e Roma (giovedì 29).

Talea Consulting partecipa alla tappa bolognese come Top Sponsor dell’iniziativa, per supportare le imprese in questo delicato momento di cambiamento sul fronte della digitalizzazione. L’azienda opera in ambito Enterprise Information Management (EIM), con particolare attenzione alle tematiche di gestione elettronica dei documenti, workflow, business process management (BPM), conservazione elettronica ed in generale all’insieme di strumenti che consentono la gestione dei documenti prodotti e ricevuti all’interno di un’organizzazione, indipendentemente dal loro formato.

Il nostro supporto per l’implementazione della Fatturazione Elettronica in azienda è a 360°: dalla consulenza progettuale, ai servizi erogati con sicurezza e solidità normativa, fino alla semplificazione di tutti i processi riguardanti la supply chain aziendale, il tutto in maniera integrata ai software aziendali in uso.

Spiega Silvia Montanari – President & CEO di Talea Consulting e continua:

Non offriamo solo soluzioni, ma un accompagnamento continuo e personalizzato verso la crescita dell’impresa, attraverso l’ottimizzazione dei processi, lo snellimento dei flussi informativi e la massima valorizzazione delle informazioni in essi contenute. Con i piedi piantati per terra, ma lo sguardo sempre rivolto al futuro, riteniamo che la Fatturazione Elettronica rappresenti un passaggio fondamentale per la trasformazione digitale delle aziende, le quali hanno l’opportunità di attraversarlo da protagoniste e non da semplici comparse.

Il 22 novembre alla tappa di Bologna di Fatturare Digitale, Talea Consulting  porterà la sua esperienza, parlando di casi reali già implementatine nel particolare di:

  • Fatturazione Elettronica per il Ciclo Attivo, dalla gestione dell’ordine, del DDT, all’emissione fattura, fino al recapito al cliente
  • Fatturazione Elettronica per il Ciclo Passivo, dalla ricezione, al controllo, fino alla registrazione contabile della fattura
  • Integrazione dei flussi di Ciclo Attivo e Passivo con l’ERP aziendale
  • Automatizzazione di tutti i processi fino a portare i documenti in Conservazione Elettronica
  • Le caratteristiche di una soluzione ready-to-go
  • La completa digitalizzazione del processo di Supply Chain aziendale (Albo Fornitori, DDT, Dichiarazione di origine, RdO, RdA, Non Conformità, emissione, ricezione e approvazione Fatturazione Elettronica, ecc.), come azione di system integration per l’automazione dei processi.

Talea Consulting è nata a gennaio 2014 dall’incontro tra VM Sistemi e un team di professionisti accomunati da amicizia, passione per il proprio lavoro e una condivisa visione strategica, trova proprio nelle persone il suo valore più grande: una profonda esperienza consulenziale maturata in anni di lavoro e sviluppo di progetti EIM per importanti realtà nazionali e internazionali.

Quest’anno abbiamo festeggiato i primi 5 anni di Talea Consulting (a cui si aggiungono i 34 anni di storia di VM Sistemi), con una “torta digitale” e con un incremento di fatturato (+20% nell’ultimo anno) che rappresenta, e vogliamo che continui a rappresentare, una costante della nostra realtà.

I valori fondamentali su cui si basa Talea Consulting si esprimono con termini quali concretezza, affidabilità, competenza e grande capacità di collaborazione in sinergia con le esigenze specifiche dei clienti.

E’ possibile incontrare il team di Talea Consulting alla tappa di Fatturare Digitale del 22 novembre a Bologna, che si terrà presso lo Zanhotel Meeting & Centergross, Via Saliceto, 8 – Bentivoglio (BO). Per Iscriversi: https://www.fatturaredigitale.eu/registrazione/